Come arrivare

[In auto] Arrivare in auto è la scelta migliore, perché in questo modo è possibile fare di Matera la propria base di partenza per l’esplorazione delle più belle località della Puglia e della Basilicata, raggiungibili nel raggio di circa un’ora di viaggio. Il posto auto riservato e gratuito vi consentirà di muovervi in città e fuori in assoluta libertà.

[In aereo] L’aeroporto di Bari è a soli 60 km da Matera. Arrivati a Bari potrete:

  1. noleggiare un’auto;
  2. salire sulla navetta che vi condurrà alla stazione centrale di Bari, da cui potrete prendere il treno FAL che conduce a Matera (in questo caso scendere alla stazione “Matera Sud”: l’appartamento è 200 metri sulla stessa strada);
  3. chiederci di organizzare un servizio transfer con auto privata.

[In treno] Se arrivate in treno da Bari, uscirete dalla stazione centrale e sulla sinistra entrerete nella stazione FAL da cui partono i treni diretti a Matera. In alternativa quella di Ferrandina (MT) è la stazione più vicina servita dalle Ferrovie dello Stato (circa 20 km); da lì è possibile prendere un autobus che vi lascia nei pressi della stazione centrale di Matera (Piazza Matteotti, circa 900 metri dall’appartamento).